Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite SDA con tracciatura e consegna senza firma.  Vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Pagamento con Carta docente – 18app

Il diritto di recesso nel caso di acquisto mediante carta docente o 18app.

I buoni, dopo l’acquisto, per disposizioni ministeriali, una volta validati dall’esercente, non possono più essere annullati e riaccreditati, né è possibile ricevere rimborso tramite bonifico.

Il rimborso dei prodotti e servizi acquistati con questa modalità di pagamento potrà avvenire esclusivamente tramite l’assegnazione di un buono di acquisto di pari importo, da utilizzare sul sito libreriagiuridicaonline.it 

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni successivi alla consegna dei volumi acquistati (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Codice del consumo) inoltrando una richiesta di recesso all’indirizzo info@libreriagiuridicaonline.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione, il servizio Assistenza Clienti provvederà a comunicare al Cliente tutte le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro le 48 ore successive.

Le spese sostenute per la restituzione dei volumi alla Libreria Giuridica online sono a carico del cliente.

La merce va restituita integra e in perfetto stato. Libreria Giuridica online, dopo aver ricevuto i volumi ed averne verificato le condizioni, procederà al riaccredito relativo al costo dei volumi restituiti al netto del contributo alle spese di spedizione (€6,00/€7,00) sostenute dall’azienda per l’invio. Nel caso di recesso dall’acquisto di uno o più prodotti che abbiano contribuito al raggiungimento della soglia prevista per la gratuità delle spese di spedizione, verranno detratte dall’importo del rimborso i costi sostenuti da Libreria Giuridica online per la consegna della merce originariamente non addebitati al cliente.

Il riaccredito avviene secondo le modalità indicate dal cliente e specificate in una lettera di accompagnamento alla merce restituita, entro 30 giorni dalla conferma di accettazione del reso. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti in formato digitale (come ebook, software ecc.), come previsto dalla normativa vigente.

Foro competente

Qualsiasi controversia insorgente in relazione a quanto previsto da queste condizioni di vendita è di esclusiva competenza del foro di Santa Maria Capua Vetere

prodotto aggiunto alla lista